ConsulenTia 2016, pronti via

A
A
A
di Maria Paulucci 2 Febbraio 2016 | 07:00
Edizione numero tre per ConsulenTia, l’evento ideato e organizzato da Anasf: l’appuntamento è il 2, 3 e 4 febbraio a Roma: ecco il programma.
CONSULENTIA 2016 AL VIA – Edizione numero tre per ConsulenTia, l’evento ideato e organizzato da Anasf: l’appuntamento è il 2, 3 e 4 febbraio a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, in viale Pietro de Coubertin 30. La sfida è stare al pari con le due precedenti edizioni, quella del 2014 e quella del 2015: nel 2014 la manifestazione ha registrato circa 1.600 visitatori unici, nel 2015 ne ha accolti 1.800, considerando però che nel 2014 l’evento durò due giorni, mentre l’anno scorso passò per la prima volta alla formula dei tre giorni. Come permanenza media, tenendo conto dei 1.800 visitatori unici del 2015, l’associazione parla di un totale di oltre 1.000 presenze al giorno lo scorso anno. Sul 2016 l’obiettivo è non solo consolidare ma anche migliorare questi numeri.
 
IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI – E quanto al programma? Quest’anno l’associazione ha voluto aggiungere qualche elemento in più. Innanzitutto, cogliendo l’occasione per tenere per la prima volta durante ConsulenTia 2016 la scuola di formazione Anasf per tutti i dirigenti del territorio: 350 quelli convocati dalle varie regioni d’Italia a Roma la mattina del 2 febbraio per l’appuntamento biennale durante il quale l’associazione aggiorna i partecipanti sugli obiettivi raggiunti, su quelli da raggiungere e sui progetti in pista. Altra novità, le tavole rotonde dei gestori: oltre a riproporre gli incontri individuali con le sgr – cinque in tutto in Sala Petrassi – per la prima volta ConsulenTia ospita cinque tavole rotonde, con tre società ciascuna, in Sala Sinopoli.

CONVEGNI, RICERCHE E SEMINARI – Ci sarà poi uno spettacolo di educazione finanziaria, il pomeriggio del 4 (i dettagli nell’intervista rilasciata dal presidente di Anasf Maurizio Bufi). Questo spettacolo è rivolto ai formatori Anasf e ad alcune scuole selezionate, per una decina di classi superiori in tutto. Rispetto agli altri anni si confermano i due convegni per fare il punto sulla professione, il seminario Anasf, le due ricerche – una di Swg sul confronto tra pf e altre figure professionali – sul mercato e sulla professione e la mezz’ora con un relatore di spicco: quest’anno, oltre a Jean-Paul Fitoussi, c’è Edward Luttwak.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Enasarco, la lettera di Conte ai soci Anasf

Consulenti, Anasf a portata di app

Anasf, ultima chiamata per la borsa di studio Taddei

NEWSLETTER
Iscriviti
X