Allianz al top tra le Assicurazioni RC Auto in Italia

ALLIANZ ITALIA AL TOPAllianz Italia si conferma per il terzo anno consecutivo in vetta alla classifica 2016 delle migliori Assicurazioni RC Auto per la categoria Compagnie tradizionali e si aggiudica il prestigioso sigillo “Migliore RC Auto”, ottenendo il primato nei punteggi per la soddisfazione dei clienti. E Genialloyd, la compagnia diretta del gruppo Allianz, conquista il podio della classifica per le Assicurazioni online. Lo certifica il Rapporto sulla RC Auto in Italia realizzato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. L’indagine é stata realizzata intervistando oltre 2.000 assicurati in un sondaggio online condotto a fine 2015 dall’istituto di ricerca Service Value.
 
“ORGOGLIOSI” – “La centralità e la soddisfazione del cliente rappresentano valori che si costruiscono nel lungo termine”, ha commentato l’amministratore delegato di Allianz Italia Klaus-Peter Roehler, “e noi siamo orgogliosi di essere stati valutati, per il terzo anno consecutivo, la migliore Compagnia d’Italia per il canale agenziale nella RC Auto, a riprova della continua crescita della nostra leadership sul mercato. Abbiamo investito fortemente negli ultimi anni sviluppando asset digitali per affrontare e vincere le sfide dell’innovazione. Grazie al nuovo modello di business, con al centro i nostri agenti e basato sulla digitalizzazione e su prodotti altamente innovativi, siamo in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti”.
 
I PARAMETRI DI GIUDIZIO – Nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza, la customer satisfaction è stata misurata sui giudizi espressi da clienti ed ex clienti RC Auto sulla base di sette parametri di valutazione della correttezza nell’operato delle compagnie. Allianz è risultata la migliore nell’assistenza e nella comunicazione con i clienti, nella completezza della protezione offerta, nel rapporto qualità-prezzo, nell’efficienza della liquidazione dei danni, nei servizi online e app e tra le migliori nell’ampiezza dei servizi connessi alle scatole nere. Allianz e Genialloyd si sono anche aggiudicate nei rispettivi settori – assicurativo tradizionale e canale diretto – il primato nell’indagine “Top Tariffe Protezione completa”, risultando le compagnie più convenienti nella combinazione delle garanzie RC auto, furto e incendio e assistenza. L’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità & Finanza ha analizzato in dettaglio le 15 principali compagnie del mercato: le prime dieci assicurazioni tradizionali con reti agenziali e le prime cinque compagnie dirette.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!