Credit Suisse quota i primi bond a dieci anni in dollari

Credit Suisse ha quotato oggi sul Mot di Borsa Italiana le sue prime obbligazioni a tasso fisso lordo 3,50% a 10 anni in dollari Usa. Le obbligazioni hanno una durata di dieci anni e pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 3,50% del valore nominale in dollari Usa e, a scadenza, oltre all’ultima cedola, offrono il rimborso del capitale* pari al 100% del valore nominale in dollari Usa.

Si tratta della prima emissione quotata direttamente su Piazza Affari da Credit Suisse; l’istituto di credito elvetico offre così una nuova opportunità di diversificazione nel mercato obbligazionario agli investitori alla ricerca di rendimenti in un contesto di tassi bassi.

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a un investitore che desideri ricevere un tasso cedolare costante ed abbia una visione rialzista nei confronti del dollaro americano rispetto all’euro, poiché più il dollaro si apprezza maggiore è il rendimento dell’obbligazione a scadenza. Il valore nominale del prodotto è 1.000 Dollari Americani.

“Siamo molto soddisfatti per questa prima emissione obbligazionaria della nostra banca quotata direttamente sul MOT di Borsa Italiana, che offre al pubblico degli investitori privati una buona liquidabilità del prodotto, oltre che la massima trasparenza”, ha dichiarato Davide Massenzana (nella foto), responsabile retail structured products sales per l’ltalia di Credit Suisse.

Pietro Poletto, responsabile dei mercati Fixed Income di Borsa Italiana ha commentato: “Siamo lieti che Credit Suisse abbia ampliato il portafoglio dei titoli quotati sul Mot a cui l’investitore retail può avere un accesso diretto, confermando il mercato stesso quale canale distributivo di riferimento, grazie all’efficienza, la liquidità e l’ampio network di intermediari connessi che lo contraddistinguono.” Nel caso in cui l’investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l’euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e il Dollaro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!