Pf Awards 2016, un leader per la pianificazione successoria

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 5 Febbraio 2016 | 11:22
Per lo spazio dedicato ai consulenti premiati nell’ambito del PF Awards 2016, il focus di oggi è su Marco Mascarino, vincitore nella categoria Pianificazione successoria.

Per lo spazio dedicato ai PF Awards 2016 in collaborazione con PF-Professione Finanza, il focus odierno è su Marco Mascarino di Finanza & Futuro (nella foto), vincitore nella categoria Pianificazione successoria.

FOCUS SUGLI EREDI – “Sono da circa cinque anni iscritto all’albo e sin dall’inizio sono financial advisor per Gruppo Deutsche Bank – Finanza & Futuro”, racconta Mascarino. “Aspetti fiscali, armonia familiare, perfetta uguaglianza di trattamento dei propri eredi e al contempo libertà di destinazione di parti del proprio patrimonio a soggetti in particolare, sono tutti aspetti importanti che pongono la nostra attività di consulenti di fronte a una grande opportunità di lavoro ma anche al rischio di perdere la gestione del patrimonio degli eredi dei nostri clienti”, sottolinea Mascarino. “Evitare che gli eredi siano obbligati a vendere proprietà per far fronte a debiti pregressi o impossibilitati per mesi/anni ad accedere al patrimonio bloccati dalla procedura di successione o da eventuali creditori, tutto questo unitamente alla sfortuna di aver vissuto la successione di mio padre appena avevo iniziato con la mia start up di consulente, cinque anni or sono, ha fatto sì che insieme alle altre aree disciplinari mi appassionassi e specializzassi in particolar modo del tema successorio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Pf Awards 2016, è di Banca Passadore la medaglia d’oro nella Pianificazione successoria

Pf Awards 2016, viene dalle popolari la medaglia d’argento nella Consulenza previdenziale

Pf Awards 2016, viene dal mondo delle Bcc la medaglia d’argento nella Consulenza previdenziale

NEWSLETTER
Iscriviti
X