Fineco, si dimette il presidente del collegio sindacale

Impegni professionali, sia attuali che prospettici. E’ la ragione che, secondo un comunicato diffuso da Fineco, ha spinto Stefano Fiorini a lasciare la presidenza del collegio sindacale della banca. Come prevede la legge e le disposizioni dello Statuto, Fiorini sarà sostituito dal sindaco Supplente  Elena Spagnol sino alla prossima assemblea dei soci.

Il presidente del collegio sindacale di Fineco lascia dunque dopo soli 4 mesi dall’ultima nomina che risale all’assemblea annuale dei soci dell’aprile scorso. Dottore commercialista e revisore contabile, Fiorini ha alle spalle una carriera nelle principali società di audit come Kpmg e Arthur Andersen. In passato è stato anche presidente del collegio sindacale di Mediolanum e oggi ricopre diverse cariche, essendo sindaco di diverse società (Igi sgr, Meta-fin SpA, Phoenix Asset Management e Vimec).

La nuova presidente Spagnol è invece iscritta all’albo dei dottori commercialisti di Torino e al registro dei revisori legali. Ha collaborato (come associata dal 2003) con lo studio legale e tributario di Ernst &Young e dal settembre 2016 collabora con lo Studio Associato Piazza di Milano. Dal 2011 collabora con Eutekne come autrice di articoli sul quotidiano, su riveste e di libri e relatrice a convegni. E’ presidente del collegio sindacale di Erg dal maggio 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!