Pf Awards 2016, ecco la medaglia d’oro nella Consulenza all’impresa

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 19 Febbraio 2016 | 09:55
Per lo spazio dedicato ai consulenti premiati nell’ambito del PF Awards 2016, il focus di oggi è su Marco Miscischia, medaglia d’oro nella categoria Consulenza all’impresa.

Per lo spazio dedicato ai PF Awards 2016 in collaborazione con PF-Professione Finanza, il focus odierno è su Marco Miscischia di Banca Generali (nella foto), medaglia d’oro nella categoria Consulenza all’impresa.

PAROLA D’ORDINE: FIDUCIA – “Parlando di aziende, più è alto il livello di consulenza che si fornisce, maggiore è la possibilità di conquistare la fiducia dell’imprenditore che che c’è dietro l’azienda e mantenerla nel tempo”, spiega Miscischia. “In questo caso gli ambiti di intervento sono molteplici: una corretta valutazione dei rischi dell’azienda e di conseguenza delle soluzione volte a tutelarli, la corretta gestione della tesoreria, dei flussi di cassa e degli investimenti, l’ottimizzazione fiscale non solo degli investimenti ma anche della gestione ordinaria dell’azienda stessa. E infine, ma non per minor importanza, la tutela del patrimonio umano e materiale dell’azienda e degli imprenditori che ci sono dietro e, guardando in prospettiva, il futuro ricambio generazionale. Se l’imprenditore trova in un unico interlocutore capacita di problem solving con elevate competenze nei vari ambiti in un unico interlocutore, questo da al consulente un valore aggiunto in termini di competitività con i concorrenti notevole. Avendo un tessuto di clienti effettivi e potenziali sbilanciato sulla microimpresa elevare le mie competenze in tale ambito è divenuta una necessità fisiologica oltre che piacevole”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Pf Awards 2016, è di Banca Passadore la medaglia d’oro nella Pianificazione successoria

Pf Awards 2016, viene dalle popolari la medaglia d’argento nella Consulenza previdenziale

Pf Awards 2016, viene dal mondo delle Bcc la medaglia d’argento nella Consulenza previdenziale

NEWSLETTER
Iscriviti
X