Promotori, training class: mettetevi alla prova con i contratti di locazione

RISPOSTA “B”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito degli indici dei prezzi al consumo, era quella contraddistinta dalla lettera B. La riproponiamo qui di seguito.

Gli indici dei prezzi al consumo calcolati dall’ISTAT:

A: includono i cosiddetti “autoconsumi”
B: misurano le variazioni nel tempo dei prezzi di un paniere di beni e servizi rappresentativi di tutti quelli destinati al consumo finale delle famiglie presenti sul territorio economico nazionale
C: non comprendono le spese per servizi sanitari e le spese per la salute
D: non comprendono le spese per l’istruzione

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda i contratti di locazione. Mettetevi alla prova e tornate lunedì a verificare la risposta.

Carla Principi concede in locazione per la durata di anni 9 una villa con ampio parco in Portofino a Giulia Valeri, che vi costruisce una serra per fiori e due garage in muratura. Alla scadenza, il locatore dovrà pagare al conduttore un’indennità per la serra e per i garage?

A: Sì, in ogni caso nella misura dei costi di costruzione della serra e dei garage
B: Sì, in ogni caso nella misura della metà dei costi di costruzione della serra e dei garage
C: Sì, se tali opere non siano tolte senza nocumento del bene locato e se il proprietario preferisca tenerle, nella minor somma tra l’importo complessivo delle spese ed il valore delle addizioni al tempo della riconsegna della villa
D: No, mai

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!