Widiba, la tecnologia al centro

A
A
A
di Chiara Merico 21 Marzo 2016 | 08:50
Allo studio della società, rivela MF – Milano Finanza, c’è anche un un nuovo protocollo di banking online che dovrebbe facilitare l’acquisizione di nuovi clienti da altre banche.

TECNOLOGIA AL CENTRO – La tecnologia è sempre al centro della strategia di Widiba, la banca multicanale di Mps: secondo quanto riferisce MF – Milano Finanza, la società guidata dall’a.d. Andrea Cardamone ha puntato forte sui supporti tecnologici, senza però dimenticare l’importanza del fattore umano. Widiba ha infatti messo a disposizione della rete un software user friendly, in grado di fornire ai consulenti un profilo costantemente aggiornato dei propri clienti; a ogni consulente è stato poi disegnato un sito internet personale, integrato con quello di Widiba, che invece dispone di un motore di ricerca per consentire ai clienti di individuare il promotore più adatto alle proprie esigenze. L’obiettivo è di invogliare i clienti che usano Widiba solo per i servizi online (il 43% del totale) ad avvalersi anche dei servizi di consulenza della rete, diventando così più remunerativi per la banca.

NUOVO PROTOCOLLO – Inoltre, Widiba si appresta a lanciare anche un nuovo protocollo di banking online che dovrebbe facilitare l’acquisizione di nuovi clienti da altre banche.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mps, i 2 paperoni di Widiba

La svolta di Widiba al Gambero Rosso di Riccione

Widiba più forte con 70 milioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X