IW Bank, più informazioni ai clienti sul mercato AIM

A
A
A

Obiettivo dell’intesa tra la banca e Ir Top è agevolare una più ampia diffusione dell’informativa sulle aziende quotate sul mercato AIM di Borsa Italiana.

Chiara Merico di Chiara Merico23 marzo 2016 | 13:48

L’ACCORDO – Siglato un accordo tra IR Top, società proprietaria del sito www.aimnews.it e IWBank Private Investments, la banca del gruppo UBI specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie. Obiettivo dell’intesa è agevolare una più ampia diffusione dell’informativa sulle aziende quotate sul mercato AIM di Borsa Italiana. AIMnews.it, con oltre 40mila visitatori unici dal lancio e circa 200mila visualizzazioni, è il primo provider di informazioni su AIM Italia e rappresenta il punto di riferimento per le PMI quotate o interessate alla quotazione in Borsa. Il portale fornisce a investitori, media e società il monitoraggio completo delle ultime news, dei risultati economico-finanziari e delle strategie relative alle aziende quotate sull’AIM Italia, delle statistiche di mercato e delle prossime IPO. IWBank Private Investments veicolerà ai propri clienti il flusso informativo, diffuso in real time dalla redazione di AIMnews.it, tramite feed RSS sulle proprie piattaforme di trading e sui canali di comunicazione abitualmente utilizzati garantendo ampia visibilità delle dinamiche del mercato AIM attraverso il monitoraggio e l’aggiornamento continuo sulle società quotate.

UN SERVIZIO A VALORE AGGIUNTOAnna Lambiase, amministratore delegato di IR Top, ha dichiarato: “AIMnews rafforza la leadership su AIM Italia grazie alla collaborazione con IWBank Private Investments che si pone come obiettivo principale quello di fornire un servizio a valore aggiunto per i rispettivi clienti, finalizzato da un lato alla formazione di scelte di investimento maggiormente informate e consapevoli sul mercato AIM Italia, dall’altro ad accrescere la visibilità dell’informativa delle società quotate su un target di potenziali investitori qualificati e retail”. Alessandro Forconi, responsabile area Trading e Mercati di IWBank Private Investments, ha aggiunto: “Proseguiamo nel nostro percorso di consolidamento della leadership nel trading online, offrendo maggior visibilità, ai nostri Clienti che operano sui mercati, sulle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita”.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Banca Mediolanum, Pac più che triplicati

Nei primi mesi del 2018 sono stati sottoscritti quasi 42mila nuovi contratti pluriennali con addebit ...

Widiba cresce a Milano con Chougara

Altro ingresso in rosa nella squadra dell’am Roberto di Mario. ...

Società abusive, allerta delle Authority straniere

Si tratta di società e siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurat ...