Nafop cambia governance ma non presidente

 DIRETTIVO AMPIO, SCELTE PIU’ CONDIVISENafop, l’associazione dei consulenti fee only e delle società di consulenza finanziaria, nell’assemblea annuale svoltasi il 31 marzo, ha eletto il nuovo consiglio direttivo che durerà in carica 5 anni. I professionisti che entreranno a far parte del maggiore organo decisionale dell’associazione sono Sandro Bignardi, Marco Bonfante, Roberto Cappiello e Claudio Corna, che si aggiungono a Cesare Armellini, Enzo Bocca, Paolo Tirabassi, Giuseppe Romano e Luca Mainò


TUTELA DELLA CATEGORIA NELL’INTERESSE DEL MERCATO – Armellini, fondatore dell’associazione e riconfermato alla presidenza segnala: “dal punto di vista della governance, è stato ampliato a 9 membri il Consiglio Direttivo, per dotare l’associazione di una struttura decisionale più robusta. Il nostro obiettivo – continua Armellini – sarà quello di vigilare affinché la nostra figura, unanimemente riconosciuta sul mercato, abbia la giusta tutela. Nafop deve avere un ruolo nelle decisioni sulla categoria, soprattutto per una corretta comprensione della consulenza indipendente da parte del legislatore e delle autorità di vigilanza che devono assolutamente conoscere con esattezza le procedure e le metodologie operative dei consulenti indipendenti (ribattezzati “autonomi” dalla legge di Stabilità 2016. N.d.g) e delle società di consulenza finanziaria”.
Nafop prevede di aprire in Italia sezioni e rappresentanze con la collaborazione degli associati già presenti sul territorio. “Stiamo definendo standard professionali sempre più elevati per i nostri membri a tutela e vantaggio delle famiglie e delle imprese clienti – chiude il presidente Armellini – e oggi più che mai siamo consapevoli di rappresentare un baluardo di competenza ed etica per il mercato che cerca sempre di più i valori dell’indipendenza, della trasparenza e dell’onestà”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!