Salone del Risparmio e Consulentia, il giro d’affari delle manifestazioni

A
A
A
Andrea Telara di Andrea Telara 11 Aprile 2016 | 08:37

Circa 1,7 milioni di euro per l’evento organizzato da Assogestioni (dati 2014) e oltre 1,2 milioni per per quello di Anasf.

RICAVI MILIONARI – I dati sul 2016 non sono ancora disponibili ma, secondo l’inserto Plus24 del Sole24ore, il Salone del Risparmio promosso ogni anno da Assogestioni muove un giro d’affari di circa 1,7 milioni di euro. I numeri, a dire il vero, si riferiscono all’edizione 2014 del Salone, ricostruiti da Plus24 in base ai bilanci di Assogestioni Servizi, la società creata ad hoc dalla sigla di categoria del risparmio gestito per organizzare la manifestazione appena conclusasi a Milano. I ricavi del 2014 del Salone sono in forte crescita rispetto a quelli del 2010, che ammontavano invece a circa 1 milione di euro.

CONSULENTIA E ITFORUM – Plus24 riporta anche i dati (aggiornati al 2016) di un altro evento dedicato al risparmio e agli investimenti. Si tratta di Consulentia, che si è tenuta nello scorso mese di febbraio con a regia dell’Anasf. Secondo il presidente dell’associazione, Maurizio Bufi, l’edizione 2016 dell’evento ha generato un giro d’affari di 1,2 milioni di euro con utili di circa 150mila euro. Il fatturato dell’ItForum di Rimini, altra grande “fiera” dedicata agli investimenti che si tiene ogni anno in Italia, per Plus24 ammonta invece a 1 milione  I dati, però, sono un po’ “vecchi” poiché si riferiscono all’edizione del 2014.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

ConsulenTia19, i momenti Anasf a Bologna

ConsulenTia19, gestori in vetrina: Lombard Odier IM

ConsulenTia19, ecco gli appuntamenti targati Anasf

Ti può anche interessare

CheBanca!, la rete di consulenti cresce del 57%

Primo trimestre dell'anno positivo per CheBanca!, che ha acquisito 70 mila nuovi clienti con asset u ...

Il grande sacrificio del consulente

L’altare è quello del “sistema”. Il consulente finanziario, come individuo e com ...

La vecchia banca perde valore

In un contesto di condizioni economiche incerte, caratterizzato da sfide geopolitiche, movimenti dei ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X