Fideuram, raffica di nomine

Raffica di nomine ai piani alti di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb). Con ordine di servizio dell’1 agosto, scorso, infatti, a diretto riporto di Fabio Cubelli, condirettore generale e responsabile Area Coordinamento Affari Fideuram è stata costituita la struttura Controlli Operativi, affidata a Massimo Pisanti, con l’obiettivo di garantire l’adempimento dei controlli di linea ed il monitoraggio costante dei rischi operativi aziendali.
Inoltre la struttura Sviluppo Rete diventa “Servizi Bancari e Sviluppo Rete” ed acquisisce le attività di: gestione dei servizi bancari, dei crediti e della rete dei 100 sportelli bancari Fideuram, proseguendo inoltre le attività tradizionali di: sviluppo e monitoraggio delle vendite, sviluppo delle reti, formazione dei consulenti finanziari. La responsabilità resta affidata a Stefano Gallizioli.
E ancora la struttura Servizi Territoriali Rete diventa “Private Wealth Management e Recruiting”, supporterà il management di rete nelle attività di recruiting dei consulenti finanziari e continuando nella gestione delle attività di private advisory e di sviluppo delle soluzioni dedicate alla clientela private. La responsabilità resta affidata a Paola Papanicolaou, a riporto della quale Antonello Di Mascio diventa head of private wealth management hub.
Gli avvicendamenti e le riorganizzazioni all’interno di Fideuram proseguono un percorso che risponde a tre direttrici principali: miglioramento continuo dell’organizzazione al servizio del cliente; definizione di strutture più snelle e sempre più focalizzate sul business e sul supporto alla rete dei consulenti finanziari e valorizzazione delle risorse interne, in forza da anni nel gruppo Fideuram.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!