Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con i contratti di locazione

RISPOSTA “D”- La risposta esatta alla domanda pubblicata venerdì, a proposito degli obblighi di adeguata verifica della clientela, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Si consideri un intermediario finanziario soggetto all’adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela. Secondo quanto previsto dall’articolo 32 del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, l’intermediario può adempiere ai suoi obblighi facendo affidamento sull’assolvimento di tali obblighi effettuato da un soggetto terzo situato in uno stato extracomunitario?

A: No, l’intermediario può fare affidamento solamente a soggetti terzi situati in stati comunitari
B: Sì, se il terzo dispone di almeno una succursale in Italia
C: No, a meno che non esistano accordi di collaborazione tra le autorità di vigilanza
D: Sì, se il terzo è soggetto a registrazione professionale obbligatoria, riconosciuta dalla legge


NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda i contratti di locazione. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Carla Principi concede in locazione per la durata di anni 9 una villa con ampio parco a Portofino a Giulia Valeri, che vi costruisce una serra per fiori e due garage in muratura. Alla scadenza, il locatore dovrà pagare al conduttore un’indennità per la serra e per i garage?

A: Sì, se tali opere non siano tolte senza nocumento del bene locato e se il proprietario preferisca tenerle, nella minor somma tra l’importo complessivo delle spese ed il valore delle addizioni al tempo della riconsegna della villa
B: Sì, in ogni caso nella misura della metà dei costi di costruzione della serra e dei garage
C: No, mai
D: Sì, in ogni caso nella misura dei costi di costruzione della serra e dei garage

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!