Pf Awards 2016, è di Banca Popolare di Sondrio la medaglia d’argento nell’Analisi di mercato

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 19 Maggio 2016 | 09:52
Per lo spazio dedicato ai consulenti premiati nell’ambito del PF Awards 2016, il focus di oggi è su Davide Banfi, medaglia d’argento nella categoria Analisi di mercato.

Per lo spazio dedicato ai PF Awards 2016 in collaborazione con PF-Professione Finanza, il focus odierno è su Davide Banfi di Banca Popolare di Sondrio (nella foto), medaglia d’argento nella categoria Analisi di mercato.

SCELTE CONDIVISE – “Ritengo l’attività del consulente finanziario molto stimolante, poiché mi offre la possibilità di entrare in contatto con molte persone, ognuna delle quali con un proprio vissuto e un proprio carattere”, racconta Banfi. “L’obiettivo che mi sono posto è quello di diventare un punto di riferimento per il cliente in ogni sua esigenza finanziaria, assicurativa e previdenziale. Attraverso il mio ruolo, infatti, cerco sempre di rendere consapevoli le persone sia dal rischio che un evento imprevisto possa intaccare in modo significativo il loro patrimonio che della necessità di provvedere per tempo ai loro bisogni previdenziali. Per riuscirci è necessario ascoltare le persone ed aiutarle a focalizzare i loro obiettivi. Per questo dedico molto tempo a sviluppare sia le mie competenze tecniche che le mie capacità relazionali. Queste ultime sono fondamentali per creare un rapporto di fiducia reciproca alla base di una relazione duratura. Nelle scelte di investimento cerco sempre di tener presente che ho di fronte una persona con le sue emozioni e le sue irrazionalità. Queste è la parte più difficile ma più gratificante del mio lavoro. Credo non si debba mai forzare la mano al cliente, bensì rappresentargli le diverse soluzioni percorribili per giungere sempre a una scelta condivisa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bper alla conquista di Arca

Popolare di Sondrio, shopping nel credito al consumo

Popolare di Sondrio corteggia CariCento

NEWSLETTER
Iscriviti
X