Intesa Sanpaolo, inaugurata la sede dell’innovation center a Londra

INAUGURAZIONE INNOVATION CENTER – In occasione dell’inaugurazione della sede dell’Innovation Center nella capitale del Regno Unito, al 90 di Queen Street, si è svolto un incontro tra imprese innovative attive nell’Internet of Things & Digital e una platea di investitori che comprendono fondi d’investimento, Business Angels, Venture Capital, incubatori e aziende clienti. A introdurre i lavori è stato Maurizio Montagnese, chief innovation officer di Intesa Sanpaolo, insieme a Marco Longo, responsabile HUB di Intesa Sanpaolo a Londra.

A CACCIA DI STARTUP – Durante la sessione d’apertura sono state presentate le attività dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, che oggi annovera circa 100 risorse impegnate su 50 progetti. I principali filoni progettuali riguardano l’innovazione per le imprese (scouting e investimenti di realtà hi-tech), l’innovazione per il Gruppo (nuove tecnologie potenzialmente disruptive per il settore) e la ricerca sui nuovi trend tecnologici. Le startup partecipanti sono state selezionate da StartUp Initiative, la piattaforma di accelerazione internazionale dell’Innovation Center. In particolare, per l’Internet of Things: Horus Technology, La Comanda. SEM+ e Xmetrics. Per il settore digital: BidToTrip, CharityStars e UnFraud.

PARTNERSHIP – Nel corso della mattinata è stata siglata un’importante partnership con SETsquared, tra i più prestigiosi incubatori del Regno Unito e leader in Europa (http://setsquared.co.uk/). La giornata ha consolidato l’importanza del network estero nella strategia d’innovazione del Gruppo Intesa Sanpaolo. Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito UK Trade & Investment, Italian Chamber of Commerce and Industry for the UK e l’incubatore Breed Reply.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!