Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con gli Etf

RISPOSTA “A”- La risposta esatta alla domanda pubblicata venerdì, a proposito dell’offerta fuori sede, era quella contraddistinta dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

Ai sensi dell’art. 30, del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, l’offerta fuori sede di strumenti finanziari può essere effettuata:

A: dalle Sgr, dalle società di gestione UE, dalle Sicav, dalle Sicaf, dai GEFIA UE e non UE, limitatamente alle quote o azioni di OICR
B: solo dalle Sim
C: solo dalle Sgr
D: dalle Sgr, dalle società di gestione UE e dalle Sicav, ma non dalle Sicaf, dai GEFIA UE e non UE, limitatamente alle quote o azioni di OICR

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda gli Etf. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

I proventi derivanti dall’investimento in ETF (exchange traded funds) armonizzati, negoziati in un mercato regolamentato italiano, conseguiti da una persona fisica residente in Italia, non nell’esercizio di impresa, sono:

A: soggetti a tassazione ordinaria dei redditi per il 49,72% del loro ammontare
B: tassati con un’imposta sostitutiva del 27%
C: nessuna delle alternative è corretta
D: soggetti a tassazione ordinaria dei redditi per l’intero ammontare

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!