Pf Awards 2016, è di Finanza & Futuro la medaglia d’argento nella Pianificazione successoria

A
A
A
di Chiara Merico 23 Maggio 2016 | 09:50
Per lo spazio dedicato ai consulenti premiati nell’ambito del PF Awards 2016, il focus di oggi è su Gianluca Boccardo, medaglia d’argento nella categoria Pianificazione successoria.

Per lo spazio dedicato ai PF Awards 2016 in collaborazione con PF-Professione Finanza, il focus odierno è su Gianluca Boccardo di Finanza & Futuro (nella foto), medaglia d’argento nella categoria Pianificazione successoria.

ESIGENZE COMPLESSE – “Opero nel settore finanziario da oltre 15 anni, rivolgendomi principalmente a clientela privata, per soddisfare esigenze di natura finanziaria e previdenziale. Con riferimento alla sfera finanziaria, mi sono occupato per lungo tempo, ricoprendo anche ruoli manageriali, di credito alle famiglie e, da qualche anno, di investimenti, pianificazione successoria, tutela del patrimonio familiare”, racconta Boccardo. “La società attuale è ricca di nuclei familiari sempre più complessi, che necessitano di attente valutazioni per organizzare un efficiente passaggio generazionale dei beni mobili ed immobili, ed ancor più se tra gli asset sono presenti aziende. Si tratta di tematiche di non facile trattazione, anche per motivazioni culturali, tuttavia dalle potenzialità enormi che, se trasferite correttamente al cliente, possono far percepire un livello di soddisfazione elevato, proprio perché stimolato su argomenti mai affrontati prima e perché, molto spesso, vengono proposte soluzioni a problemi che pensava non risolvibili. Una buona consulenza non può pertanto prescindere dall’analisi dell’intero patrimonio del cliente, prima di effettuare scelte su come investire il proprio patrimonio. E’ con questa logica che mi rivolgo ai miei clienti e alle persone che incontro nell’ambito della mia attività, cercando sempre di instaurare un rapporto fiduciario, basato su trasparenza e correttezza nei rapporti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X