FinTech, le migliori opportunità d’investimento sono nelle banche

A
A
A
di Daniel Settembre 8 Giugno 2016 | 09:02
Secondo il venture capitalist Bernard Moon, le maggiori opportunità d’investimento a lungo termine sono in startup nel settore bancario e assicurativo.

INVESTIRE NELL’INNOVAZIONE – I grandi vincitori della prima fase della rivoluzione FinTech sono state le startup nel settore bancario e dei pagamenti. E per il venture capitalist Bernard Moon si aspetta che a lungo termine le innovazioni saranno ancora più rivoluzionarie per le società di credito al consumo, nei settori P2P, robo-advisor e della finanza personale. Moon, co-fondatore e general partner di SparkLabs Global ha fornito al sito TechCrunch.com una panoramica su come l’innovazione e la tecnologia stiano cambiando il mondo dei servizi finanziari.

SPAZIO DI CRESCITA
– L’industria si trova di fronte un difficile compito difficile, visto che le nuove tecnologie sono arrivate a trasformare il modus operandi con le quali le grandi istituzioni hanno sempre operato. Secondo Moon, le maggiori opportunità di investimento a lungo termine sono nelle startup che cercano di sostituire le banche e le assicurazioni. Nella gestione patrimoniale, c’è ancora un ampio divario tra le istituzioni tradizionali, la che gestiscono migliaia di miliardi di dollari, e startup come il Betterment e Wealthfront, che hanno in gestione solo pochi miliardi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X