Consulenti, parte la rete di CheBanca!

Duccio Marconi (nella foto) Duccio Marconiè stato nominato direttore centrale Consulenti Finanziari di CheBanca!. Entra nel gruppo guidato dall’amministratore delegato Gian Luca Sichel con l’obiettivo di dare slancio al progetto della rete dei Consulenti Finanziari.

L’inserimento di Marconi si colloca nel più ampio percorso di crescita di CheBanca! che, in linea con il piano strategico del Gruppo Mediobanca, prevede lo sviluppo del segmento Affluent & Premier con l’obiettivo di diventare la banca di riferimento per i clienti nella gestione degli investimenti e del risparmio.

Attualmente la rete dei Consulenti Finanziari è composta da un centinaio di professionisti per buona parte provenienti dall’acquisizione di Barclays, ma l’obiettivo è ambizioso: inserire 100 nuovi professionisti l’anno. Con un’esperienza ventennale nel settore della consulenza finanziaria, il manager proviene da Credem, dove ha trascorso gran parte della sua carriera ricoprendo ruoli di responsabilità crescente, da ultimo – a partire dal 2010 – quello di Direttore Commerciale Rete Promotori Finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!