Banca Sella distribuirà in Italia i fondi di Capital Group

A
A
A
di Chiara Merico 21 Giugno 2016 | 10:28
La gamma di Capital Group è composta da 9 fondi azionari long only, 6 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital System

L’ACCORDO – Capital Group ha siglato un accordo con il gruppo Banca Sella per il collocamento dell’intera gamma Capital Group autorizzata in Italia anche attraverso i 400 consulenti finanziari di Banca Patrimoni Sella & C. La gamma di Capital Group è composta da 9 fondi azionari long only, 6 obbligazionari e 3 multi asset, tutti gestiti in modo attivo, facendo leva su un processo di gestione proprietario, il Capital System. Si tratta di un approccio di investimento multi-portafoglio con professionisti che adottano approcci di gestione diversi capaci di eccellere in fasi diverse del mercato, teso a creare la combinazione migliore tra i loro talenti per generare benefici a livello di portafoglio complessivo, con l’obiettivo di conseguire risultati superiori e regolari a lungo termine per gli investitori.

UNA REALTA’ AFFERMATA – “Il gruppo Banca Sella è una delle maggiori e più antiche realtà private e indipendenti del settore bancario italiano e i suoi rapporti personalizzati con una clientela sofisticata e competente permettono di valorizzare al meglio la specificità dell’approccio agli investimenti di Capital Group”, commenta Grant Leon, head of European Distribution di Capital Group. “Questo accordo è coerente con la nostra vocazione a partnership di standing elevato, come quelli già in essere con altre importanti realtà del mondo bancario”, aggiunge. “L’accordo con Capital Group amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multibrand che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di oltre 40 prestigiose case d’investimento e società specializzate. Un multimarca vero, indipendente e coerente con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela”, afferma Alessandro Marchesin, direttore commerciale di Banca Patrimoni Sella & C.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Patrimoni Sella, promozioni ai vertici

Speciale ITForum: gli appuntamenti con le view degli analisti di Banca Sella

Banca Sella lancia “Sella Agile ScaleUp” per la crescita delle Pmi italiane

NEWSLETTER
Iscriviti
X