Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con la consulenza per i clienti professionali

RISPOSTA “A”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito del costo del credito per il consumatore, era quella contraddistinta dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

Quale dei seguenti rappresenta il costo annuo totale del credito per il consumatore espresso in percentuale annua del credito concesso e comprensivo degli interessi e degli oneri da sostenere per utilizzarlo?

A: TAEG
B: Prime rate
C: Top rate
D: Tick

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda la consulenza per i clienti professionali. Mettetevi alla prova e tornate lunedì a verificare la risposta.

Quando forniscono il servizio di consulenza in materia di investimenti a un cliente professionale, gli intermediari possono presumere che abbia il livello di esperienze e di conoscenze necessario per comprendere i rischi inerenti all’operazione?

A: No, mai
B: Sì, sempre, essendo il cliente un cliente professionale
C: No, perché per tutte le tipologie dei clienti occorre comunque effettuare il cosiddetto test di appropriatezza
D: Sì, per quanto riguarda gli strumenti, le operazioni e i servizi per i quali è classificato nella categoria dei clienti professionali

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!