ConsulenTia 17 – Segui la diretta Twitter

Pronti al cambiamento. È il titolo scelto per la seconda edizione annuale di ConsulenTia 2017,
la manifestazione organizzata dall’Anasf e dedicata alla consulenza finanziaria, che che si apre oggi alle 14:30 a Torino. Dunque, dopo il primo appuntamento a Roma nel febbraio scorso, Per ConsulenTia è in programma una tappa anche nel Nord Italia che dura due giorni e si conclude domani sera, 20 settembre . La location prescelta è il Centro Congressi Lingotto di Torino, che ospita un’agenda fitta di appuntamenti, tra conferenze, convegni e tavole rotonde. L’edizione di quest’anno è anche l’occasione per festeggiare l’anniversario dei 40 anni della fondazione dell’Anasf. “Il tema centrale di questa edizione è ovviamente la prossima entrata in vigore della Mifid 2, che rappresenta un punto di svolta epocale per i consulenti finanziari, ma anche per gli intermediari e i risparmiatori”, dice Germana Martano (nella foto), direttore generale dell’Anasf.
TAVOLA ROTONDA SULLA MIFID 2 – La seconda edizione della direttiva europea sui servizi finanziari, è al centro del convegno inaugurale di ConsulenTia 2017 di Torino, in programma oggi alle ore 16. Dopo i saluti di rito e l’introduzione del presidente dell’Anasf, Maurizio Bufi, è previsto l’intervento di Francesco Di Ciommo, avvocato 
e docente all’Università Luiss Guido Carli, seguito da una tavola rotonda con diversi rappresentanti del mondo politico, delle istituzioni e delle principali reti di consulenza finanziaria. Il convegno è quella l’occasione per fare il punto sulle sfide e le opportunità legate al recepimento delle nuove regole europee in Italia. Oltre agli appuntamenti dedicati agli argomenti istituzionali, però, non mancano le conferenze su temi più legati all’andamento delle piazze finanziarie internazionali
 e all’asset allocation che i consulenti finanziari possono consigliare ai loro clienti in questa fase particolare dei mercati, caratterizzata da un periodo prolungato di bassi tassi d’interesse.
SEMINARI CERTIFICATI –I convegno inaugurale di ConsulenTia
2017 di Torino è un evento accreditato per il mantenimento delle certificazioni Efpa (Efa in modalità A ed Efp per due ore).
 È accreditato per le certificazioni professionali anche il seminario del 20 settembre alle ore 11 dal titolo “Mifid 2, tutte le risposte” con la partecipazione di Luca Frumento, avvocato e consulente legale dell’Anasf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!