Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con gli assegni bancari

RISPOSTA “A”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito delle situazioni di incompatibilità, era quella contraddistinta dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

Un consulente finanziario, operante con regolare mandato per conto di un certo soggetto abilitato, se viene nominato amministratore di tale soggetto abilitato:

A: non si trova in una situazione di incompatibilità
B: viene cancellato d’ufficio dall’Organismo dall’Albo dei consulenti finanziari
C: si trova in una situazione di incompatibilità e deve chiedere immediatamente la radiazione dall’Albo dei consulenti finanziari
D: si trova in una situazione di incompatibilità e deve chiedere immediatamente la cancellazione dall’Albo dei consulenti finanziari

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda gli assegni bancari. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

L’assegno bancario, se emesso in Italia e pagabile nello stesso Comune in cui è stato emesso, deve essere presentato per il pagamento presso lo sportello della banca trattaria indicata nel titolo entro:

A: 8 giorni
B: 90 giorni
C: 60 giorni
D: 30 giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!