Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con le prassi di mercato

RISPOSTA “B”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito degli ordini impartiti telefonicamente, era quella contraddistinta dalla lettera B. La riproponiamo qui di seguito.

I consulenti finanziari sono tenuti a registrare su nastro magnetico o su altro supporto equivalente gli ordini impartiti telefonicamente dai clienti?

A: No
B: Sì, poiché ciò fa parte degli obblighi di tenuta della documentazione
C: Solo se operano presso la sede legale del soggetto abilitato per cui lavorano
D: Solo se gli ordini superano l’importo di € 10.000

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda le prassi di mercato. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Quale delle seguenti affermazioni è corretta in base alle disposizioni dell’articolo 41 del regolamento Consob 16191/07 in tema di prassi di mercato?

A: Una prassi ammessa a seguito della procedura di consultazione prevista dal regolamento stesso può essere modificata solo a seguito della stessa procedura di consultazione
B: Non è mai possibile introdurre nuove prassi di mercato diverse da quelle identificate dal Cesr
C: La Consob non può mai giungere su nuove prassi a conclusioni difformi da altri Stati membri
D: Non si considerano inammissibili le prassi di mercato nuove ed emergenti, ma a condizione che derivino da preesistenti linee guida emanate dalla Consob

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!