Banca Generali accelera nel digital wealth management

A
A
A
di Andrea Giacobino 22 Settembre 2017 | 08:20
Siglati accordi per una partnership esclusiva con Saxo Bank nel trading e servizi digitali.

Banca Generali apre un nuovo fronte nell’offerta di servizi digitali annunciando gli accordi per una partnership esclusiva con Saxo Bank. L’intesa consentirà l’accesso ai clienti e ai consulenti della banca guidata da Gian Maria Mossa (nella foto) all’innovativa piattaforma di trading della società danese, considerata una delle migliori a livello mondiale. Tecnicamente i dettagli della partnership verranno resi noti entro fine anno, e verteranno intorno a un nuovo veicolo (una nuova sim) partecipata da entrambe le società.

Saxo Bank è famosa nel mondo per la qualità della propria piattaforma di trading multi-assets che consente l’accesso a oltre 30mila strumenti sui mercati globali. L’affiancamento a una realtà primaria nel private in Italia come Banca Generali garantisce un balzo in avanti nella diffusione della propria piattaforma professionale e l’accesso ai servizi bancari del Leone per i propri stessi clienti.

Dal canto suo l’iniziativa di Mossa consente un ulteriore passo avanti ai suoi professionisti nel mondo del digital wealth management favorendo lo sviluppo della consulenza nei servizi di elevato standing per la clientela private e corporate. Oltre alle distintive caratteristiche per il trading a disposizione, infatti, ai consulenti Banca Generali si spalancano le opportunità date dalla disponibilità di strumenti mirati per la copertura di operazioni finanziarie, per esempio nei cambi o nelle commodity, alle imprese e servizi per la protezione degli investimenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, una formazione da record per il private

Generali si affaccia sul dossier di CF Assicurazioni

Reti vs banche commerciali, due mosse per vincere. Banca Generali, Fideuram e Fineco sono al top

NEWSLETTER
Iscriviti
X