Azimut, a settembre il business vola

A
A
A
di Marco Muffato 10 Ottobre 2016 | 13:00
Il gruppo presieduto da Pietro Giuliani fa registrare risultati positivi nei dati consolidati di raccolta netta sul mese e sui primi nove mesi.

RACCOLTA ORGANICA IN CRESCITA – Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di settembre 2016 una raccolta netta positiva per 339 milioni di euro (ad agosto la crescita organica della raccolta, cioè al netto dei consolidamenti delle nuove controllate estere, era stata pari a 240 milioni, a luglio – sempre al netto di consolidamenti – il dato era stata pari 300 milioni. N.d.r.), portando così la raccolta netta da inizio anno a circa 5,2 miliardi di euro. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 41,3 miliardi di euro, di cui 34 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

GIULIANI SODDISFATTO –  Pietro Giuliani (nella foto) presidente del gruppo, commenta: “Siamo molto soddisfatti del ritmo di crescita del gruppo che anche a settembre, mese storicamente poco dinamico, registra una raccolta netta di circa 340 milioni di euro posizionandoci primi fra le realtà quotate che si avvalgono dei consulenti finanziari per raccolta nel mese. Un risultato ottenuto anche grazie alla strategia di espansione estera perseguita con convinzione da tempo e che ora altri ci stanno copiando con sei anni di ritardo. Da evidenziare che quello conseguito nel mese appena concluso è un risultato significativo soprattutto per la qualità, considerato l’elevato contributo dei prodotti gestiti, e per la natura, trattandosi principalmente di raccolta organica realizzata dai professionisti e dalle società già in struttura. A ulteriore dimostrazione che la nostra crescita è robusta e sostenibile.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut: raccolta positiva per un mld di euro

Reclutamenti, nessuno meglio di CheBanca!

Azimut, il fintech a misura di pmi

NEWSLETTER
Iscriviti
X