Azimut Wealth Management sopra la soglia dei 10 miliardi

Azimut Wealth Management, la divisione di Azimut Capital Management dedicata ai patrimoni più importanti ha organizzato ieri a Venezia un evento riservato a tutti i suoi 220 wealth manager per festeggiare il raggiungimento di 10 miliardi di euro di patrimonio totale in gestione.
Presentata a fine 2009 per rispondere in modo efficace ed innovativo all’evoluzione del contesto, la divisione Azimut Wealth Management dal suo lancio ad oggi ha incrementato le masse da 1,2 a 10,5 miliardi di euro e quintuplicato il numero dei wealth manager. Merito anche dell’attività di reclutamento che ha visto l’ingresso di 125 professionisti di elevata esperienza, maturata in primarie strutture italiane ed internazionali italiano.La piattaforma aperta di prodotti e servizi sviluppata secondo un modello di multi family office che spazia ad ampio raggio, dai servizi di analisi del patrimonio alla consulenza evoluta interattiva e personalizzata fino alle soluzioni di private insurance.
Paolo Martini (nella foto), amministratore delegato di Azimut Capital Management, ha commentato: “Il tempo e i risultati hanno dimostrato ancora una volta che Azimut con il lancio, otto anni fa, della divisione dedicata al wealth management ha saputo anticipare e percorrere un percorso di crescita che ora è molto seguito nel settore della consulenza finanziaria. Il successo è stato possibile grazie ai valori distintivi del nostro Gruppo quali appartenenza, indipendenza, partecipazione azionaria, uniti alla capacità di ascolto e competenza dei nostri professionisti che apportano un know how a beneficio di tutti. Siamo un punto di riferimento per il wealth management italiano, segmento su cui continueremo ad investire per crescere.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!