Azimut CM festeggia il primo compleanno con 80 cf in più

Azimut Capital Management, società del gruppo Azimut che dal primo ottobre 2016 integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria, ha festeggiato ieri sul lago Maggiore, a Stresa, il suo primo anniversario. “Forte di un modello di business che le consente di rispondere con flessibilità ai cambiamenti del mercato grazie al contatto diretto fra i gestori del gruppo e gli oltre 1.630 consulenti finanziari che quotidianamente assistono i clienti nelle loro scelte di investimento, Azimut Capital Management ha saputo attrarre professionisti di lunga esperienza quanto giovani talenti, incrementando la rete di consulenti in un anno di oltre 80 unità e in poco più di cinque anni di 780 ingressi”, si legge nella nota alla stampa.

“La capacità attrattiva di Azimut Capital Management è sostenuta dalla forte sinergia fra gestione e distribuzione e dall’ampia gamma di prodotti e servizi a disposizione dei consulenti finanziari per rispondere a qualsiasi esigenza emerga nella gestione del patrimonio della clientela”, prosegue la nota. Nell’ultimo anno è stata rafforzata la gamma di offerta con nuovi fondi di investimento, tra i quali AZ Sustainable Equity Trend, e con nuove linee di gestioni patrimoniali. È stato inoltre ampliato il servizio di consulenza evoluta con l’introduzione di ulteriori portafogli modello focalizzati sull’investimento in titoli corporate per favorire una maggiore personalizzazione.

A queste soluzioni si sono poi aggiunti i progetti legati all’economia reale e al mondo del non quotato, come il fondo chiuso IPO Club, dedicato al sostegno e all’accompagnamento in Borsa di imprese italiane eccellenti, che pochi mesi fa ha realizzato la prima operazione di investimento. Lato servizi, oltre al costante miglioramento delle piattaforme digitali, continuerà a rafforzarsi anche nei prossimi mesi la squadra di professionisti specializzati a supporto del lavoro quotidiano dei consulenti finanziari in diversi ambiti tra i quali welfare, corporate, servizi di wealth planning e specialisti di prodotto.

Azimut Capital Management, unendo le due anime del nostro modello di business, gestione e distribuzione, rappresenta un unicum nel settore del risparmio gestito in Italia e si posiziona fra i leader di mercato grazie alla straordinaria qualità dei professionisti che vi lavorano”, dichiara Paolo Martini (nella foto), amministratore delegato di Azimut Capital Management. “La storia del gruppo Azimut è da sempre costellata di successi resi possibili dalla qualità e competenza delle persone che ne fanno parte e dal senso di compattezza e di appartenenza che le unisce. Un’unanimità di intenti e obbiettivi confermata anche dai due piani di acquisto di azioni Azimut sottoscritti con risorse finanziarie proprie da 1.200 professionisti che lavorano nel gruppo per un ammontare complessivo pari a 34 milioni di euro. Nelle prossime settimane prenderà il via nelle aree della nostra Rete un tour con il quale presenteremo i nuovi progetti pensati e realizzati per supportare sempre meglio il lavoro dei consulenti finanziari”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!