Consulenti, come conquistare i clienti Millennial

La fascia di clienti della generazione dei Millennial, nati negli anni ‘80-’90, sta per entrare in possesso dei primi redditti da spendere. Si sta compiendo insomma, un passaggio generazionale molto atteso ma anche decisamente impegnativo per gli operatori nanziari, visto che questa generazione cresciuta nell’era di internet è diversa rispetto a tutte le altre. Secondo gli esperti di Goldman Sachs Asset Management, i consulenti nanziari possono prepararsi alla s da di comunicare con i Millennial compiendo pochi semplici passi. Ecco quali…

ABBRACCIATE LA TECNOLOGIA – I Millennial sono cresciuti con internet e gli smartphone ed è 
lì che li troverete. Aggiornate il vostro profilo LinkedIn. Aderite ad altri social media e blog, sempre che la policy della vostra società lo consentano, per evidenziare il valore della vostra attività.

ASCOLTATE – A questa generazione non piace sentirsi dire cosa fare. Sono loro che vogliono porre le domande. Fateli parlare di ciò che sanno e come vedono i loro investimenti.

MANTENETEVI IN FORMA – Ai Millennial piace fare esercizio e mangiare sano. È possibile creare eventi in rete su questi temi per presentare la propria attività.

SFRUTTATE I VOSTRI CLIENTI BABY BOOMERS – Organizzate eventi in cui i genitori della generazione del baby-boom possono riunirsi con i gli Millennial per discutere di risparmi, di rimborso del debito e di altri temi finanziari come il trasferimento della ricchezza.

CERCATE DI CAPIRE LE LORO PRIORITÀ – I Millennial attendono più
 a lungo per sposarsi, avere
 dei figli, acquistare una casa 
e lasciare la casa dei propri genitori. Il debito studentesco 
è spesso un grande onere. Cercate di capire che cosa è più importante per loro. Focalizzate la vostra conversazione su questi obiettivi. Di quali benefici fiscali dispongono? Aiutateli a stabilire un budget per risparmiare e comprare una casa, farsi una pensione senza sottrarre il tempo da dedicare ai propri amici.

ASSUMETE UN MILLENNIAL – Ai Millennial piace uscire con altri Millennial. Quindi portate i loro coetanei nel vostro ufficio. Sfruttate le loro reti, la loro capacità di essere esperti nella tecnologia.

NIENTE CARTA, CONNETTETEVI SENZA FILI – Non più lettere e telefonate, ma e-mail e sms. Se vi è possibile sfruttare i sistemi di messaggistica di gruppo come WhatsApp e Google Hangout, utilizzateli per incontri e annunci.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!