Consulenti, è guerra tra Credem e CheBanca!

Se ne parlava da tempo e molti la davano per scontata. Ma ora è realtà. Secondo quanto risulta a Bluerating.com, infatti, il Credito Emiliano ha avviato un’azione legale per concorrenza sleale nei confronti di Duccio Marconi, ex responsabile della rete di consulenti finanziari della banca, che è passato l’estate scorsa armi e bagagli in CheBanca! del gruppo Mediobanca. In CheBanca! Marconi è stato nominato direttore centrale dell’area consulenti, portandosi dietro molti cf con portafogli consistenti (vedi notizia).

Non è chiaro se la causa intentata da Credem riguardi come persona giuridica anche l’istituto controllato da Piazzetta Cuccia. Interpellata al riguardo una fonte di Credem conferma che “sono pendenti delle iniziative processuali a tutela della banca relative all’ambito della consulenza finanziaria, rispetto alle quali al momento non si rilasciano dichiarazioni nel merito”.

Secondo i dati Assoreti a settembre scorso Credem ha perso 24 cf al netto dei turnover e molti sono finiti proprio in CheBanca! che oggi gestisce masse poco inferiori al miliardo di euro con 140-150 cf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!