Azimut, ecco la newco dei 3 ex super gestori

Usciti poche settimane fa da Azimut Holding nell’ambito di una riorganizzazione della gestione voluta dall’a.d. Sergio Albarelli (vedi notizia), i tre supergestori Fausto ArtoniStefano Mach de Palmstein e Gherardo Spinola diventano imprenditori. Come riporta MF oggi, infatti, si chiama Sam Capital la loro nuova società costituita pochi giorni fa davanti al notaio Mario Notari.

Sam Capital ha un capitale di 390mila euro suddiviso in parti eguali fra i tre e costituito da 390mila azioni sottoscritte da ciascuno per 130mila titoli mediante il versamento di 400mila euro di cui 270mila euro a titolo di sovrapprezzo. La newco ha per oggetto “lo svolgimento dell’attività di consulenza direzionale e organizzativa, di supporto gestione e outsourcing di processi industriali e amministrativi” e “la consulenza nel settore amministrativo, commerciale e finanziario”.  Nel consiglio d’amministrazione siedono tutti e tre i soci e Artoni è stato nominato presidente. Artoni è il gestore del famoso fondo Azimut Trend Italia e assieme a Spinola e Mach de Palmstein è stato consigliere di Azimut Holding e di Azimut Capital Management sgr.

La riorganizzazione della gestione annunciata qualche settimana fa da Azimut Holding prevede che la nuova societaÌ di Artoni, Mach de Palmstein e Spinola avraÌ dalla quota una delega di gestione su alcuni prodotti e i tre ex manager continueranno a gestire gli stessi fondi già a loro demandati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!