Tages Capital, accordo con Allfunds Bank

L’ACCORDO – Tages Capital, una delle principali società europee attiva nella gestione di asset alternativi, annuncia che da oggi i fondi absolute return di Tages International Funds, sicav lussemburghese armonizzata alle direttive Ucits, saranno disponibili su Allfunds Bank, il più grande network di distribuzione di fondi in Europa. I fondi di Tages Capital saranno cosi immediatamente accessibili ai fund selector in Italia, Spagna, Svizzera e UK, e beneficeranno della presenza di Allfunds in più di quaranta paesi. Tages Capital ad oggi può contare su alcune partnership con importanti gestori internazionali per poter offrire le strategie di investimento absolute return sul mercato dei fondi UCITS alternative. Tages International Funds Sicav è una piattaforma di diritto lussemburghese armonizzata alle Direttive UCITS pienamente indipendente, con partnership che includono gestori leader nel loro settore come Anavon Capital, Cygnus Asset Management, P. Schoenfeld Asset Management (PSAM) e Rotella Capital Management.

I PRODOTTI – I fondi Ucits di diritto lussemburghese di Tages Capital, che attualmente sono disponibili sulla piattaforma di Allfunds Bank, sono nello specifico:
Anavon Global Equity Long/Short UCITS Fund, gestito da Avraham Mevorah e Avi Fruchter della londinese Anavon Capital, che si basa su una strategia volta ad identificare le migliori opportunità dei mercati azionari sviluppati, con un approccio long/short, tramite un portafoglio a elevata liquidità.
Tages Cygnus Europa Event Driven UCITS Fund, gestito da José Luis Perez e dal suo team basato a Madrid, con l’obiettivo di cogliere opportunità di investimento nel settore corporate in Europa. Il fondo punta a generare rendimenti simili a quelli dell’azionario ma non correlati all’andamento di mercato.
Tages PSAM Credit Fund, gestito dalla newyorkese P. Schoenfeld Asset Management (PSAM), che mira a generare elevati ritorni risk adjusted grazie a un portafoglio di obbligazioni high yield con una strategia long/short e un focus su situazioni specifiche e idiosincratiche.
Tages Rotella UCITS Fund, gestito dalla Rotella Capital Management di Chicago, è un fondo gestito secondo una strategia managed futures con un approccio specialistico e sistematico, che punta a ottenere la crescita del capitale nel lungo periodo con una bassa correlazione con il mercato azionario e obbligazionario, in particolare durante periodi di tensione sui mercati.

Jamie Kermisch, ceo di Tages Capital, ha commentato: “Siamo lieti che i nostri fondi Ucits alternative siano ora disponibili agli investitori grazie alla piattaforma Allfunds, che permetterà ad una platea più ampia di investitori di beneficiare delle nostre strategie absolute return. I fondi continuano ad offrire l’accesso a gestori di fondi hedge di grande livello, con un diversificato range di strategie absolute return”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!