Credem ingaggia Tinti e va a caccia di 130 consulenti finanziari

Credem intende inserire 130 consulenti finanziari nella sua rate e raggiungere quota 700 professionisti nel 2019. Per questo percorso di potenziamento è stata creata una divisione esclusivamente dedicata al reclutamento coordinata da Giovanni Paolo Tinti (nella foto a sinistra) che risponderà direttamente a Matteo Benetti, coordinatore delle reti wealth di Credem (consulenti e private).Tinti, che proviene dalla direzione commerciale della rete di consulenti finanziari di BPM, ritorna in Credem dove ha ricoperto in passato incarichi manageriali di rete.

A livello territoriale il manager sarà coadiuvato da Calogero Aprile (ex responsabile commerciale della rete di consulenti di Banca Nuova) che avrà la responsabilità di tutto il sud Italia, Giuseppe Rossi (ex regional manager Abruzzo e Marche) per il centro Italia e dal rientro di Marco Ferrari, già manager nella rete dei consulenti Credem, per il nord Italia.

“La scelta della rete di consulenti di Credem”, afferma Giovanni Paolo Tinti, “è frutto della conoscenza del business model del Gruppo che reputo come il migliore, il più organizzato per fare fronte alle sfide di Mifid 2. Grazie alle opportunità sinergiche con le società e reti specialistiche del Gruppo Credem”, prosegue Tinti, “tutti i consulenti sono in grado di ampliare la propria operatività fornendo ai clienti servizi che coprono il patrimonio complessivo, non solo finanziario. Il nostro approccio all’azione di recruiting sarà orientata a criteri qualitativi e non quantitativi, come invece stanno facendo tanti altri competitors, privilegiando profili che possano integrarsi con il modello banca rete che da sempre ci contraddistingue”, ha concluso Tinti.

Il direttore commerciale della rete consulenti Moris Franzoni (nella foto a destra)
 ha sottolineato che: “abbiamo voluto confermare il piano di sviluppo triennale presentato recentemente al business meeting di Bologna con la creazione di un team che è il primo step di un investimento importante e che verrà man mano potenziato nel 2018. Abbiamo una rete che per brand, modello e risorse disponibili, può ambire a traguardi importanti”, ha proseguito Franzoni, “e vogliamo dargli il posto che merita nel panorama della consulenza finanziaria italiana”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!