Banca Generali, record di raccolta nel 2017

A
A
A
di Andrea Telara 8 Gennaio 2018 | 12:41
Nell’anno appena concluso, la società guidata da Gian Maria Mossa ha registrato flussi positivi per 6,87 miliardi di euro (+21%).

Banca Generali ha realizzato nel 2017 il miglior risultato storico di raccolta, che è stata pari a 6,87 miliardi di euro con una crescita del 21% rispetto al 2016. Nel solo mese di dicembre i flussi netti sono stati positivi per 634 milioni di euro. La raccolta di prodotti del risparmio gestito è salita del 50% a 6 miliardi, in virtù dei 407 milioni di euro dell’ultimo mese del 2017. I prodotti contenitore finanziari e assicurativi hanno avuto invece una raccolta di 289 milioni di euro per un totale in 12 mesi a 4,4 miliardi di euro, ovvero il 74% dell’intera raccolta gestita. I fondi e le Sicav hanno invece registrato un altro mese positivo con 174 milioni di nuovi flussi e un totale da gennaio che supera il livello di 1,9 miliardi.

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha così commentato i dati: “Un risultato di grande soddisfazione per quantità e qualità della raccolta. Abbiamo migliorato sensibilmente i picchi registrati nel 2016 trovando forte riscontro in ciò che ci caratterizza maggiormente: ovvero la consulenza personalizzata con soluzioni gestite per la protezione della ricchezza e la cura dei patrimoni. L’innovazione nei contenitori gestiti e la versatilità della nostra piattaforma aperta ai migliori asset-manager mondiali ci consentono di avvicinare sempre di più le famiglie alle opportunità di servizi private su misura. Il continuo impegno nell’evoluzione delle competenze dei nostri professionisti e degli strumenti a disposizione ci dà grande fiducia per affrontare al meglio le rinnovate sfide del settore anche nel 2018”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fideuram perde Isidoro in IWBank

Consulenti, fedeli alla rete con il bonus

Banca Generali, trimestre record

NEWSLETTER
Iscriviti
X