Tris di irregolarità, radiato un cf

Dopo la sospensione che vi avevamo riportato lo scorso giugno 2017 è arrivata la radiazione del sig. Giancarlo Grammatico dall’albo unico dei consulenti finanziari.

E’ stata ritenuta infatti conclusivamente accertata, a carico del sig. Giancarlo Grammatico, la triplice violazione delle disposizioni del regolamento Consob n. 16190/2007. In particolare: 
i) violazione art. 106, comma 1, lett. e), per aver assunto incarichi che si pongono in contrasto con l’ordinato svolgimento dell’attività di consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede per conto degli intermediari mandanti (la Consob dispone la sospensione dall’Albo del consulente finanziario, da uno a quattro mesi, in caso di esercizio di attività o assunzione di qualità incompatibili ai sensi dell’art. 106 del medesimo regolamento);
ii) violazione art. 107, comma 1, per aver acquisito somme di pertinenza di alcuni clienti e consegnato ad un cliente un assegno a supposta garanzia della restituzione delle somme richieste (la Consob dispone la radiazione dall’Albo del consulente finanziario nell’ipotesi di acquisizione, anche temporanea, della disponibilità di somme o di valori di pertinenza dei clienti);
iii) violazione art. 108, comma 5, per aver accettato da alcuni clienti mezzi di pagamento con caratteristiche difformi rispetto a quelle prescritte (la Consob dispone la sospensione dall’Albo del consulente finanziario, da uno a quattro mesi, nell’ipotesi di accettazione dai clienti di mezzi di pagamento con caratteristiche difformi rispetto a quelle prescritte dallo stesso regolamento).

Il testo completo della delibera 20284 è disponibile qui. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!