Le donne d’oro, Lambri (Sanpaolo Invest): “Il cliente è sacro”

Per lo speciale di Bluerating dedicato alle donne della consulenza finanziaria, ospitiamo oggi l’intervista ad Antonella Lambri, consulente finanziaria di Sanpaolo Invest. 

Cosa serve per diventare una consulente finanziaria di successo?
Tra le caratteristiche che mi hanno consentito di diventare la consulente finanziaria numero uno per il gruppo Sanpaolo Invest in Italia ci sono senz’altro la tenacia e la resistenza.

Come si approccia al cliente?
Per me ogni cliente è sacro, perché io in ciascuno di loro non vedo un numero, un conto, un soggetto da cui ottenere denaro da poter investire, ma una persona. Sono diventata la loro confidente, ho imparato a capire le loro paure, i loro bisogni, i loro dubbi e mi sono impegnata al massimo affinché potessero essere soddisfatti dei miei servizi.

Cosa significa per lei il rapporto con il cliente?
Io sono qui per accompagnare il mio cliente durante tutta la sua esistenza. È una responsabilità immensa, perché significa realizzare il presente e il futuro delle persone. E contemporaneamente iniziare un rapporto con un cliente è una scossa di adrenalina per me: vuol dire che quella persona si fida, ritiene che io possa essergli utile, mi sta chiedendo in sostanza di prendersi cura di lui o lei, come se ci fosse un legame di parentela.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!