Societe Generale tende la mano ai gestori

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 27 Aprile 2018 | 11:22
La societò lancia CrossWise, una soluzione “front to back” completa per aiutare gli asset manager

Mettere insieme i servizi di Front, Dealing, Middle e Back Office già esistenti in un’unica soluzione plug-and-play, che consente ai clienti di concentrarsi sulle loro attività principali: selezione degli asset, performance e distribuzione ai loro clienti. E’ questo lo scopo della nascita di CrossWise, la soluzione modulare di Societe Generale Securities Services che consente agli asset manager di esternalizzare tutti i servizi possibili, in modo che possano concentrarsi sul proprio core business. CrossWise permette ai clienti di ottimizzare il loro modello operativo e di soddisfare tutti i vincoli normativi, come l’audit trail o la best execution, sfruttando tutte le competenze “front to back” di SGSS e la sua esperienza nel trading e nei securities services. CrossWise utilizza SimCorp Dimension®, la soluzione potente e affidabile per la gestione degli investimenti, che garantisce un’integrazione perfetta ed alti livelli di efficienza tra Front, Middle e Back Office, coprendo tutte le asset class.

“Combinando l’intera catena del valore operativo da Front e Execution fino a Middle e Back Office, attraverso CrossWise SGSS sta implementando una soluzione unica, dedicata agli Investment Manager. Lo scopo è quello di ottimizzare le infrastrutture operative complesse e sub-ottimali, soddisfacendo così le esigenze degli Investment Manager in un ambiente costantemente sfidante ed alla ricerca di un partner operativo d’eccellenza”, commenta Mathieu Maurier, Head of Sales and Relationship Management di SGSS.

Nel dettaglio CrossWise copre l’intera catena delle attività “front to back” ed è costituito come segue:

–        Il modulo di Front Office include :

o   Il sistema di gestione portafoglio

o   Un modulo di monitoraggio pre-trade

o   Uno strumento di gestione degli ordini

–        La soluzione Dealing include:

o   Un desk di negoziazione multi-asset per tutti i tipi di titoli (obbligazioni, derivati quotati e non quotati, forex) e fondi, che garantisce il servizio di best execution

–        Il modulo di Middle Office fornisce:

o   Gestione delle transazioni

o   Operazioni di investimento

o   Reporting e analisi

–        Il Back Office fornisce i servizi di valuation, transfer agency e custodia, nonché i link verso valutatori esterni ed altri custodian.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banche, quanti danni il crak Archegos

Credit Suisse all’aumento. Finma indaga

Credit Suisse: trimestrale in rosso ma meno peggio delle stime

NEWSLETTER
Iscriviti
X