Fideuram, la rivoluzione dei “Fogli”

La consulenza finanziaria cambia passo. “Fogli” è il nuovo modo di investire in fondi, etf e titoli lanciato in questi giorni per i cf e i private banker di Fideuram e Sanpaolo Invest, marchi di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking, la private bank di Intesa Sanpaolo presieduta da Paolo Grandi e guidata da Paolo Molesini.

Come vediamo nel video dedicato (clicca qui per vedere il video ),“Fogli” è una soluzione scalabile per tutti i segmenti di clientela: un servizio di gestione individuale multilinea accessibile a partire da un investimento di 15.000 euro per un basket di fondi e titoli liberamente componibili; mentre la soglia minima per una formula simile ma che investe i fondi ed etf è di 5.000 euro.

Fideuram con “Fogli” fa un passo avanti nella consulenza evoluta che già sviluppa con successo attraverso “Sei”, veicolata dai cd e private banker anche tramite “Alfabeto”. La innovativa piattaforma lanciata ora permette, a fronte di un pricing competitivo rispetto alle soluzioni dei fondi à la carte, una maggiore scelta e diversificazione. I “Fogli” sono oltre 40 divisi per asset class, stili e temi di investimento o classici o innovativi, combinando oltre 500 fra titoli, etf e fondi.

Le famiglie di “Fogli” sono 4: 7 per “Classe” (fondi/etf strutturati per singole asset class), 3 per “Consiglio” (fondi/etf multiasset articolati per profili di rischio), 10 per “Stile” (titoli/etf con specifici fattori di performance” e 21 per “Tema” con titoli ed etf su temi specifici di investimento.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!