Che bello lavorare in Credem

Importante affermazione nell’ambito della “sostenibilità lavorativa” per il gruppo Credem, che ha ottenuto la certificazione da Great Place To Work Institute, prestigioso ente internazionale che valuta la qualità del posto di lavoro. La nuova certificazione segue il recente rinnovo, per la terza volta, della certificazione anche da parte di Top Employer, altro ente internazionale che si occupa di valutazioni nell’ambito delle risorse umane.

“Siamo molto orgogliosi della doppia certificazione ottenuta”, ha dichiarato Stefano Pilastri (nella foto), Vice Direttore Generale Credem e Direttore del Personale, “che conferma la bontà del lavoro che facciamo da molti anni per rendere il Gruppo Credem veramente un bel posto in cui lavorare. Siamo convinti che il benessere delle persone faccia la differenza anche nella qualità del servizio che si può garantire ai clienti. Per questo puntiamo da sempre sullo sviluppo delle persone, sulla loro formazione, sulla crescita attraverso esperienze diversificate in azienda. Da alcuni anni poi affianchiamo un programma di Welfare Aziendale molto articolato, con iniziative di sostegno alla maternità, all’equilibrio tra vita lavorativa ed extralavorativa, al benessere psicofisico, alla prevenzione. E’ anche grazie a queste politiche che Credem ha potuto assumere in tre anni circa 800 persone. Mi auguro che anche loro, insieme a tutte le persone del Gruppo, possano testimoniare come le certificazioni ottenute descrivano bene la realtà di un’azienda di cui è bello fare parte”.

Credem prosegue inoltre il piano di assunzioni anche nel 2018 (le candidature potranno essere inoltrate tramite il sito www.credem.it alla pagina “Lavora con noi”). La banca ha già inserito, solo nel 2017, complessivamente 256 persone di cui il 74% giovani con una crescita dell’organico dello 0,8% rispetto al 2016 e del 5,5% in tre anni. Da inizio 2015 sono state quindi assunte circa 800 persone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!