La scure della radiazione su un ex Mediolanum

Quando si parla di acquisizione di somme di pertinenza della clientela e comunicazione agli investitori informazioni non rispondenti al vero, la cronaca ci insegna che quasi sempre il percorso del professionista che sembrerebbe aver compiuto queste violazioni si conclude con la radiazione dall’Albo.

Consob ha ritenuto infatti conclusivamente accertate a carico del Sig. Michele Valente le fattispecie oggetto di contestazione sostanziatesi nell’acquisizione di disponibilità di somme di pertinenza della clientela e nella comunicazione di informazioni non rispondenti al vero.

Più nel dettaglio la Divisione Intermediari, Ufficio Vigilanza Intermediari-Rete e Consulenti Finanziari, ha contestato al Sig. Michele Valente, ai sensi dell’art. 196, comma 2, del d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, la violazione dell’art. 107, comma 1, del Regolamento Consob n. 16190 del 29 ottobre 2007.

Il procedimento è nato in virtù della documentazione trasmessa da Banca Mediolanum S.p.A con note del 28 settembre 2016, del 22 novembre 2016 e del 24 maggio 2017, da cui sono emerse irregolarità poste in essere dal Sig. Michele Valente nello svolgimento dell’attività di consulente finanziario.

Qui il testo completo della delibera 20412 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!