Sri insieme ai consulenti

Il tema degli investimenti sostenibili coinvolge attivamente il mondo della consulenza finanziaria. “Come gli ESG (Environment, Social, Governance) entrano in portafoglio” è infatti il titolo dell’evento proposto da Anasf, in collaborazione con Nordea e EticaNews, che si svolgerà il 7 giugno a Milano, dalle 15 alle 18, presso il Volvo Studio Milano.

L’incontro, al quale interverranno Gian Franco Giannini Guazzugli, componente del Comitato Esecutivo dell’Associazione, e Luca Testoni, Fondatore di EticaNews, ha l’obiettivo di analizzare lo scenario Sri italiano, evidenziando il ruolo del consulente finanziario, una delle figure che meglio sa interpretare e dare espressione alla sensibilità SRI, in virtù della sua relazione diretta con i risparmiatori. In occasione dell’evento sarà approfondito l’approccio Nordea all’investimento sostenibile e sarà presentata la piattaforma MoneyMate, che consente un esame ESG degli asset.

L’evento è aperto a soci e non dell’Associazione ed è in fase di accreditamento per il mantenimento della certificazione Efpa. Per iscrizioni cliccare qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!