Banco Desio a forza 100

E’ partito il programma di reclutamento di consulenti finanziari da parte di  Banco Desio, l’istituto di credito brianzolo che è tornato con convinzione a investire su una rete mobile di professionisti degli investimenti. Ne parliamo con il presidente della banca e avvocato Stefano Lado (nella foto) che ha prestato il proprio volto alla campagna pubblicitaria in corso.

 Presidente Lado, Banco Desio punta con convinzione sui consulenti finanziari. Per quali ragioni e con quali obiettivi?

I nostri clienti hanno nel tempo sempre riconosciuto la qualità e la personalizzazione della nostra proposta, ora vogliamo estendere queste opportunità a nuovi clienti e far crescere la nostra rete di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede.

Quali sono le caratteristiche della vostra campagna di reclutamento? A quale tipologia di consulenti vi rivolgete e a quali numeri pensate? 

I consulenti ai quali ci rivolgiamo sono professionisti determinati a creare valore per i propri clienti sviluppando una solida collaborazione con un gruppo bancario in grado rispondere con tempestività ed efficacia ad ogni esigenza di protezione, crescita, finanziamento, sia per privati che per professionisti e aziende.L’obiettivo dichiarato nel nostro piano industriale è di inserire almeno ulteriori 100 consulenti nel triennio.

Quale modello di business adotterà la rete dei consulenti finanziari? Quali sarà il rapporto con le filiali? A quali tipologia di clientela si rivolgerà la rete dei cf di Banco Desio?

Il modello di business che abbiamo scelto offre al consulente un’architettura aperta per la gestione del risparmio dei propri clienti e garantisce una forte sinergia con le filiali per i servizi bancari e di finanziamento.I consulenti operano in spazi dedicati all’interno delle nostre sedi e possono in questo modo mettere a disposizione della propria clientela tutte le professionalità di una banca con una storia ultra centenaria e una solidità espressa dagli indici di riferimento ai vertici del settore.

Nel video qui di seguito le parole del presidente della banca e avvocato Stefano Lado.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!