Mps-Axa, ecco la fusion tra unit linked e gestione separata

A
A
A
di Matteo Chiamenti 25 Giugno 2018 | 13:00
Axa Mps Vita presenta Double Engine Easy, polizza multiramo a premio unico che consente di investire sia in una gestione separata che in fondi interni Unit Linked

E’ iniziata la distribuzione presso la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena di Double Engine Easy, la nuova polizza che permette di unire la necessità di sicurezza, alle potenziali opportunità offerte dai mercati finanziari.

Con un importo minimo del premio di 500 euro, la polizza punta a offrire un elevato livello di flessibilità, consentendo al contraente di decidere se ripartire gli investimenti tra i fondi e la gestione separata secondo un profilo libero, in funzione della propensione al rischio e degli obiettivi di investimento.
Quattro i fondi interni disponibili, tra cui il nuovo Fondo interno Axa “Strategia Flessibile”, per ampliare le opportunità di investimento.
Dopo i primi due mesi dalla sottoscrizione sarà possibile effettuare switch per variare la ripartizione dell’investimento verso mercati potenzialmente più interessanti e i primi due switch per ogni annualità sono gratuiti.
Fin dal primo anno, inoltre, la polizza è riscattabile del tutto o in parte in qualsiasi momento. Il contraente può decidere anche di avere più di un beneficiario, che può essere liberamente modificato nel corso del contratto.
Il prodotto offre anche la possibilità essere protetti in caso di gravi imprevisti, grazie alla copertura caso morte da infortuni.
Infine i vantaggi fiscali: non è ad esempio prevista nessuna imposta di bollo sulla gestione separata e nessuna tassazione sulle plusvalenze ottenute in caso di ricollocazione dei fondi, switch. In caso di morte, l’importo assicurato non rientra nell’asse ereditario e quindi non è soggetto all’imposta sulle successioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Nuove nomine in Axa Italia

Generali, la compagnia del green

Generali, rilevati asset da Axa. Rafforzamento in Malesia

NEWSLETTER
Iscriviti
X