Si svolgerà il 27 giugno, dalle 16:30 alle 20:30 presso lo stadio Domiziano di Roma, l’evento proposto da Anasf, in collaborazione con Candriam e EticaNews, “Come gli Esg (Environment, Social, Governance) entrano in portafoglio”. L’incontro, al quale interverranno Gian Franco Giannini Guazzugli, componente del Comitato Esecutivo dell’Associazione, e Luca Testoni, Fondatore di EticaNews, analizzerà lo scenario Sri (Investimento Sostenibile e Responsabile) italiano evidenziando il ruolo del consulente finanziario. In occasione dell’evento sarà approfondito l’approccio Candriam all’investimento sostenibile e sarà presentata la piattaforma MoneyMate, che consente un esame Esg degli asset.
L’appuntamento è aperto a soci e non dell’Associazione ed è accreditato per il mantenimento della certificazione Efa in modalità B per tre ore.
Quello del 27 giugno a Roma sarà il secondo appuntamento di un mini tour dell’Associazione sul tema degli Esg, che ha visto svolgersi la sua prima tappa a Milano il 7 giugno scorso con la collaborazione di EticaNews e Nordea.