Alla consolle… il nuovo ceo di Goldman Sachs

A
A
A

I piani del futuro timone del colosso americano. Tra una canzone e una tuta da yoga

Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti23 luglio 2018 | 15:00

550.000 follower su Spotify. E’ questa una delle “inusuali” doti di colui che prenderà il posto di Lloyd Blankfein come ceo di Goldman Sachs, a partire dal prossimo ottobre (la sua nomina è avvenuta lo scorso 17 luglio). Stiamo parlando di David Solomon (o DJ D-Sol su Spotify), professionista tutt’altro che sprovveduto che ha saputo, giusto a titolo di esempio, conquistare il ruolo di leader nella Ipo di LuLemon Athletica presentandosi in giacca e pantaloni da ginnastica firmati dal brand diventato famoso tra gli appassionati di yoga

Per lui, come riporta stamattina un articolo de Il Corriere della Sera, dal 2006 al 2016 il curriculum riporta il ruolo di responsabile dell’investment banking di Gs, posizione che ha visto il moltiplicarsi del fatturato e degli utili della divisione con una politica aggressiva anche verso i propri collaboratori: zero bonus a chi produceva i risultati più bassi (bottom 5%) e recupero delle azioni aziendali da chi lasciava Gs per fondare una propria società. Il resto del percorso lavorativo recita 4 anni alla Drexel Burnham e 9 (dal 1990 al 1999) presso la Bear Stearns, per poi lanciarsi nella carriera di advisor di Ipo prima di finire in Gs.

Solomon sembra avere le idee chiare su come delineare il futuro di Gs: con l’obiettivo di recuperare la fiducia della Borsa si punterà a diversificare il business, al trading sui prestiti e a svecchiare la squadra. Musica, è proprio il caso di dirlo, per il futuro della società.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Bper, la scalata di Unipol

La compagnia bolognese sale dal 9,87 al 15% e arriverà quasi al 20%. ...

Fineco, sempre calda la raccolta estiva

Durante luglio e agosto la raccolta non è andata in vacanza ...

Poste Italiane fa i conti con Mifid 2, taglio ai consulenti in Lombardia

Continuano gli aggiustamenti nella rete dei financial advisor della società. In Lombardia, 3 uffici ...