Azimut, Donatoni si prende il WM…e non solo

Importante notizia che riguarda i piani dirigenziali di Azimut Capital Management sgr. La società del gruppo Azimut che integra in Italia la gestione degli asset e l’attività di consulenza finanziaria in un’unica realtà, rafforza il suo modello organizzativo con la nomina di Massimo Donatoni quale co-amministratore delegato della società e nuovo responsabile della divisione Wealth Management.

Massimo Donatoni, 56 anni (nella foto), è entrato in Azimut nel 2013 con il ruolo di Head of Advisory e l’obiettivo di sviluppare il progetto della consulenza a pagamento, che oggi è uno dei servizi distintivi dell’offerta della piattaforma di Wealth Management del Gruppo. A novembre 2017 Donatoni è stato nominato responsabile del team delle gestioni patrimoniali e gli è stata affidata la ristrutturazione dell’area.

Donatoni vanta una grande esperienza nel settore finanziario maturata in primari gruppi italiani ed internazionali, tra i quali UBS Italia dove è stato responsabile key client e ultra high networth individual e successivamente responsabile del Nord Est Italia. In precedenza è stato direttore degli investimenti in Banca Esperia e in Monte dei Paschi SGR.

A seguito della nomina di Donatoni, Pierluigi Nodari – attuale responsabile del desk di Milano delle gestioni patrimoniali – assumerà la responsabilità di tutti i team dell’area gestioni individuali.

Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR, dichiara: “Il rafforzamento dell’area Wealth Management è ancora una volta segnale di quanto questo segmento sia importante per il Gruppo, che per primo ha lanciato a fine 2009 una divisione dedicata ai patrimoni più importanti per dimensione e complessità. Gli oltre 12 miliardi di euro di asset complessivi e i quasi 170 colleghi che hanno raggiunto la divisione dal suo lancio dimostrano nei fatti l’eccezionale percorso svolto in questi anni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!