Meraviglia per Fineco

Importante ingresso per la rubrica Top Entry. A esserne il protagonista è Marco Meraviglia (in allegato una sua foto insieme a Mauro Albanese, Direttore Commerciale rete Fineco)professionista con vent’anni di esperienza nel settore della consulenza finanziaria, rafforza la struttura lombarda dell’Area Manager Marco Rossi.

Meraviglia arriva in Fineco dalla divisione Private di Banca Generali, che lascia dopo 12 anni durante i quali ha affinato le proprie competenze nella consulenza dedicata alla clientela di fascia alta. Precedentemente ha lavorato anche in Banco Desio e Genercomit.

Oggi entra a far parte della squadra del Group Manager Pierangelo Banfi a Busto Arsizio in qualità di Private Banker.

Marco è una risorsa preziosa per la nostra squadra, forte di un’esperienza ventennale in realtà importanti del settore e di una conoscenza approfondita del tessuto economico del nostro territorio. Il suo arrivo è una nuova conferma dell’attrattività del modello di consulenza Fineco, che in linea con le nuove direttive Mifid2, permette ai nostri professionisti di operare in piena trasparenza verso i clienti, favorendo una relazione di lungo periodo. Senza dimenticare il supporto tecnologico all’avanguardia che Fineco offre ai propri professionisti, in ottica di semplificazione dell’attività quotidiana” commenta Marco Rossi.

Si rafforza così la struttura Private Banking di Fineco, che oggi conta 350 professionisti. Fineco si afferma tra le prime realtà del settore in Italia con oltre 27 miliardi di euro di masse Private, corrispondenti a più di un terzo del patrimonio totale della Banca (69,8 mld di euro). I Private Banker Fineco hanno a disposizione una delle più ampie offerte di prodotti e servizi sul mercato, per garantire ai clienti di fascia alta un’assistenza a tutto tondo sulla gestione del patrimonio.

La Rete Fineco, guidata dal Direttore Commerciale Mauro Albanese, conta più di 2.600 consulenti finanziari, operanti in oltre 380 Fineco Center su tutto il territorio nazionale.

Dati Fineco al 30.06.18

Raccolta netta da inizio anno: € 3.596 milioni (+24% a/a)

Raccolta Rete da inizio anno: € 3.237 milioni (+22% a/a)

Clienti: 1.240.000 (+7% a/a)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!