Banca Generali, gestito e assicurativo fanno bella la raccolta

Banca Generali, dopo i 502 milioni di euro di afflussi di giugno, ha realizzato a luglio nuovamente una raccolta netta positiva. Questa volta il risultato segna 410 milioni di euro di apporti, con un saldo da inizio anno di 3,6 miliardi di euro.

Nel mese si segnala la costante crescita delle soluzioni gestite e assicurative che hanno raggiunto 1,9 miliardi di euro da gennaio (231 milioni a luglio). Nello specifico, i flussi continuano ad indirizzarsi verso le soluzioni più personalizzate e più innovative, come quelle “contenitore” che hanno raccolto 1 miliardo in sette mesi, così come la nuova Sicav LUX IM che ha già superato oltre 300 milioni di euro dal lancio di fine aprile.

Prosegue il trend di acquisizione di nuova clientela, come si evince dai dati brillanti sulla raccolta nei conti correnti (93 milioni di euro nel mese, 863 milioni di euro da inizio anno), e nel significativo sviluppo del risparmio amministrato (86 milioni di euro nel mese, 827 milioni di euro da inizio anno). Le incertezze sulle prospettive dei mercati tendono a dilatare le scelte di investimento gestito, in attesa del momento più idoneo nel rispetto della pianificazione finanziaria. Nuovo passo avanti per le masse con contratto di consulenza evoluta che sono salite di 100 milioni di euro nel mese a 2,3 miliardi di euro totali, di cui 1 miliardo di euro nel solo 2018.

L’Amministratore Delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “L’acquisizione di nuova clientela, principalmente private, e la domanda di consulenza finanziaria personalizzata si confermano i tratti distintivi della crescita di Banca Generali. L’interesse per le nostre soluzioni gestite si mantiene forte confermando, anche in un momento di prudenza verso i mercati, il grande lavoro nell’innovazione e nella qualità della gamma di offerta. L’appeal dei servizi di wealth management sta avvicinando sempre più famiglie dalle esigenze complesse che ritrovano nella versatilità del nostro approccio l’interlocutore ideale con cui costruire un percorso di protezione e valorizzazione del proprio patrimonio. Guardiamo con fiducia ai target che ci siamo prefissati per la seconda parte dell’anno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!