I gruppi a misura di consulente su LinkedIn

Se da una parte il fintech ormai sta diventando un’area di grande crescita nel mondo della finanza, della quale anche il consulente finanziario non può non tener conto, dall’altra LinkedIn è da tempo lo strumento di marketing indispensabile per i professionisti e le aziende. Sul social network per il lavoro è possibile partecipare a gruppi e forum specializzati per costruire relazioni proficue per espandere la vostra rete sociale, migliorare la vostra reputazione e aumentare la possibilità di trovare clienti online. Ecco allora alcuni consigli sui gruppi che vale la pena seguire per sapere tutto del mondo della tecnologia applicata alla finanza.

FinTech 20/20

Membri: 111.246

Si tratta del gruppo leader su LinkedIn per i player dell’ecosistema fintech. È uno dei forum più popolari per gli investitori della tecnologia finanziaria. Il gruppo è sponsorizzato da Treasury Strategies, una divisione della società Novantas attiva nella consulenza bancaria e nei servizi di pagamenti. I membri pubblicano articoli, condividono opinioni e fanno domande.

FinTech Startups

Membri: 38.049

FinTech Startups è dedicato agli imprenditori fintech che cercano gli ultimi aggiornamenti sulle tecnologie fintech, sulle offerte di lavoro, sugli eventi e non solo. Sponsorizzato da Empire Startups, il forum ha l’obiettivo di creare un collegamento tra gli investitori e imprenditori, offrendo l’opportunità di entrare in contatto con le migliori menti del settore.

Payments, Fintech, Blockchain, Cryptocurrency, MPOS, Mobile Banking

Membri: 44.808

Su questo gruppo vengono condivise notizie, ricerche e dati di mercato relativi ai servizi finanziari mobili e alle tecnologie di pagamento mobile. È soprattutto il luogo ideale per informarsi anche di blockchain.

Fintech Circle

Membri: 23.723

Fintech Circle, promosso da Fintech Circle Institute, è un forum in cui si riuniscono leader, dirigenti, investitori, imprenditori e visionari del pensiero fintech. Lo scopo di questo gruppo è di consentire alle aziende fintech di realizzare la loro visione ed espandere le loro attività nel settore.

Bank Innovation

Membri: 23.607

Il motto di Bank Innovation è rendere le banche migliori. Pertanto, se sei interessato a notizie e a come portare innovazione e sviluppo tecnologico nel tradizionale settore bancario, questo gruppo è fatto apposta per te.

Finance Club

Membri: 897.492

Il Finance Club si concentra nell’assistere i professionisti della finanza per far crescere la loro rete di business, fare maggiori affari e migliorare la loro carriera. Potrai trovare anche offerte di lavoro in contabilità, mercato dei capitali, servizi finanziari, bancari e assicurativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!