Consulenti, la tv di Instagram è un’occasione
Dimostrazioni del prodotto
Le aziende e i consulenti finanziari possono utilizzare i propri esperti interni per creare video di istruzioni per prodotti facilmente consumabili sui telefoni degli utenti finali. Ciò consente alle aziende di commercializzare meglio i propri prodotti attraverso un video più lungo.
Marketing e advertising
IGTV probabilmente genererà sempre più traffico di utenti, aiutando le aziende a estendere la propria portata. La pubblicità non è ancora stata approvata per l’app, ma potrebbe diventare un nuovo flusso di entrate importante per Facebook, con la possibilità di vendere annunci a prezzi premium, in maniera analoga alla Tv.
Webinar e non solo
Per le aziende e le reti di consulenza finanziaria si aprono dunque nuovi orizzonti: sarà infatti possibile produrre contenuti di formazione a distanza più lunghi, creare video per spiegare i movimenti di mercato, i grafici finanziari e gli investimenti migliori da seguire. Questo potrebbe anche aumentare il coinvolgimento da parte dei clienti.
Di cosa si tratta
L’applicazione IGTV permette di creare video a schermo intero in risoluzione fino a 4K. Si potrà navigare attraverso i vari canali, che altro non sono che instagrammer che hanno deciso di cimentarsi nella creazione di questi nuovi contenuti multimediali. Chiunque potrà avere il proprio canale, e potrà caricare i video dall’app o sul web (in formato .mp4 e di dimensioni non superiori a 3,6 gb).
Come funziona
Cliccando sull’apposita icona in alto a destra dell’app di Instagram che raffigura un minitelevisore si accede a tutti contenuti caricati dagli utenti che seguite. Scrollando poi da sinistra verso destra potrete scorrere tutte le anteprime di ciò che è stato caricato finora. Cliccando su una delle anteprime verrà attivata la visualizzazione che potrà essere fermata premendo il tasto play/off.
Le sezioni
Instagram Tv è diviso in sezioni. In Per te trovate i contenuti suggeriti dalla app in base ai vostri interessi, in Persone che segui i video girati dagli utenti che seguite, in Popolari i video che hanno ricevuto più visualizzazioni e like e infine Continua a guardare è la sezione da cui potete accedere ai contenuti che avete messo in pausa
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!